Settimana Nazionale della Dislessia 2023: gli eventi a Torino
Nell’ambito della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8ottobre 2023), la sezione di Torino promuove due appuntamenti gratuiti per informare e sensibilizzare il pubblico sui disturbi specifici dell'apprendimento.
Una notte bianca a Torino. Leggere libera tutti: diritti verso l'apprendimento
L'evento si rifà allo spirito della manifestazione di quest'anno, che ha come focus la legge 170/2010 e la necessità di garantire a tutti cultura e conoscenza, rendendole accessibili.
L'appuntamento, finalizzato a promuovere la lettura, si terrà venerdì 6 ottobre 2023, dalle ore 20.00 alle 24.00, in tre punti della nostra città:
- Via Lagrange, dopo il civico 32
- Via Garibaldi, angolo Bligny 1
- Via Borgosesia 1, sede della sezione AID di Torino
Attori/lettori si alterneranno nelle tre location, coinvolgendo nei momenti di lettura le persone che animano le vie di Torino.
La partecipazione all'evento è libera e gratuita.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione TGR, Gruppo Editoriale La Scuola - Sei- Capitello, Lattes e Mulino ad Arte, gode del patrocinio del Comune di Torino ed è realizzata con il contributo di Vanzini SAS.
Scarica la locandina dell'evento
Come prepararsi un colloquio di lavoro e realizzare il proprio CV: laboratorio con Orienta
In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia la sezione AID di Torino, in collaborazione con la società di recruiting Orienta, già certificata dyslexia friendly company, promuove un laboratorio per giovani con DSA sulle strategie per scrivere un cv efficace e affrontare un colloquio di lavoro.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, clicca sul pulsante qui sotto